2026

Gennaio

Mercoledi 7 gennaio 2026

La mattina, quando siamo ancora a letto, riceviamo la chiamata dal medico dell'assistenza sanitaria a domicilio che ci comunica che Ernesta può essere ricoverata all'hospice il giorno stesso subito dopo pranzo. Chiedo conferma ad Ernesta che accetta il ricovero. Andiamo a pranzare da Gepagi a Fiumicino con Giacomo che ci offre anche il pranzo. Ernesta ha sempre più diffficoltà a fare anche quei moviementi piccoli per salire e scendere dalla macchina.
Dopo pranzo ci viene a trovare a casa Alessandra Cappella, poi ci chiamamno dall'hospice e diciamo che saremo lì verso le 17. Quando siamo in auto per andare lì ci chiama Americo che è già davanti alla struttura. Ci sistemano subito nella stanza numero 2. Arriva anche Melania. Americo va via e poi con Melania ho un colloquio con una dottoressa che ci spiega cosa faranno loro per Ernesta: niente per la malattia ma solo cura dei sintomi per alleviare dolori e sofferenze. Rimango fino a dopo la cena e vado a casa poco dopo le 21 e 30

Domenica 11 gennaio 2026

Vado alla cicloescursione della Calandrina con Stefano Antonini e due partecipanti. Il freddo non è poi così forte e facciamo una bel giro con deviazione non prevista verso il lago di Bracciano su un single track molto interessante. Giacomo e Leo vanno da Ernesta per pranzo portando le "braciole" cucinate da Giacomo. Io la raggiungo un po' prima dell'ora di cena.

Venerdi 16 gennaio 2026

La sera vado a sentire una sessione sulla sicurezza in montagna d'inverno al negozio Alta Quota. Lo speaker è un'aspirante guida alpina non troppo bravo nella parte divulgativa con una presentazione non sua. Vediamo però dal vivo il funzionamento dello zaino ortovox con airbag. Incontro anche Maria Baldassarri e Philip Binet ex-colleghi IBM e compagni di corso base di Ernesta. Trovo anche Luisa e Nino. 

Nessun commento:

Posta un commento