1994

Luglio-Agosto vacanza Nord Europa (Germania, Olanda, Danimarca) con la Tempra SW

Le note seguenti sono state prese da fogli di taccuino strappati che avevo conservato.

31/7 D Partenza praticamente alle 13 da Roma. Arrivati alle 20 30 al lago Maggiore. Dormito a Castelletto Ticino. Dopo cena visita a Stresa.

1/8 L Fermata a Stresa per soldi e foto Passo del Sempione (Molte moto tempo brutto). Discesa a Briga e poi verso il GRIMSEL pass. Molto bello ormai piove a dirotto. Molti laghi artificiali. Ci fermiamo a Interlaken nel pomeriggio c'è una manifestazione folkloristica. Ci dirigiamo verso STRASBURGO direttamente visto che il tempo è molto brutto.. Arriviamo circa alle 20.00 e ci fermiamo all'hotel FRANCE. Cena in un locale alsaziano a due passi dall'albergo e poi passeggiata in centro.

2/8 M Visita a Strasburgo. Gita sui canali la sera Ernesta non stava bene e siamo rimasti in albergo.

3/8 M Partenza x l'Olanda. Arrivati in serata ad Amsterdam. Albergo vicino ai musei. Cena con i panini e poi giro a piedi al centro.

4/8 G Visita di Amsterdam. Giro a piedi e poi con autobus e barca. Sosta in albergo e poi visita al Vondel Park. Cena al ristorante italiano vicino albergo.

5/8 V Visite ai musei (Van Gogh e RijskMuseum). Partenza da Amsterdam Giro delle cittadine a nord di Amsterdam Attraversata la diga dello Zuiderzee Fermati a dormire a Leek

6/8 S Partenza per la danimarca. Fermata a Lubecca di 2 ore. In fila al traghetto alle 17.30 Arrivati in Danimarca a Copenhagen alle 21 circa. Albergo Kong Arthur

7/8 D Visita della città a piedi Torre rotonda, la guardia che marcia a Stroget, Amalienburg ecc. Nel pomeriggio affittato un tandem e andati alla sirenetta, a Frederiksberg Cena all'aperto (Danese)

8/8 L Rosenborg, vista partenza della guardia con la banda. Stroget (ILLUM) Consegna bicicletta, albergo, museo erotica, tivoli

9/8 M Partenza per il nord di Sealand. Helsingor, Frederiksborg, Fredensborg Giro sulla costa a nord e poi direzione FYN. Perso traghetto alle 21 e preso quello delle 22. Arrivati a MargretesMinde a mezzanotte.

10/8 M Giro x i castelli di FYN. Egeskov, Valdemars, Tranekaer. Giornata bellissima Cena in una trattoria danese (KRO)

11/8 G Piove. Lasciamo MargretesMinde x ODENSE. Visitiamo la città e poi partiamo per il traghetto. Arriviamo alle 19.05 l'ultimo è alle 19 00 Decidiamo di andare a Folkind (n.d.r. forse è Kolding) e di dormire in un albergaccio!

12/8 V Visitiamo Folkind e poi partiamo per il giro prefissato. Andiamo su un punto panoramico (113 m!) poi a Grasten ma il castello non si può visitare. Andiamo ad altri due castelli e poi a Norreskow (Bellissimo) Passiamo poi il confine e dormiamo in un motel subito dopo Amburgo.